Il cliente
Il progetto
L'impresa Carron, affidataria in qualità di General Contractor della ristrutturazione e del risanamento dell'ex sede della Regione Lombardia situata in Via Filzi a Milano, deve rispettare i criteri di costruzione imposti dal protocollo americano LEED (C&S v.2009) per poter ottenere, insieme alla squadra di progettazione, il prestigioso livello “Platinum”.
L'intervento di QSC
QSC, forte dell'esperienza del proprio Team in ambito di certificazione LEED, ha definito insieme a Carron una procedura di approvazione dei contratti di acquisto per le subforniture. È stata asssicurata la sorveglianza costante in cantiere per quanto riguarda l'applicazione del piano di erosione e sedimentazione, la gestione dei rifiuti e la gestione della qualità dell'aria. Per ottenere la certificazione livello Platinum sono stati inoltre osservati i criteri per l'impiego di prodotti a basso contenuto di VOC, per i quali QSC ha assistito continuativamente il General Contractor nell'individuare il prodotto più idoneo.
https://www.qscontrols.com/case-study/39-certificazione-di-sostenibilita-leed-per-la-ristrutturazione-e-il-risanamento-dell-ex-sede-della-regione-lombardia-in-via-filzi-a-milano#sigProGalleria3489b8ba61
© Copyright immagini e video: Carron S.p.A
Approfondisci
- Il servizio QSC: Protocolli ambientali